Scoprire il CERN con Paola Catapano

Data: Venerdì 11 dicembre 2020, ore 11:00

Relatore: Paola Catapano, giornalista scientifica e Direttrice delle produzioni audiovisive per il gruppo comunicazioni del CERN di Ginevra

Descrizione:

Nell’ambito del quinto incontro del Progetto “Spazio alla Conoscenza 3.0”, gli studenti dell’Istituto Ciampini-Boccardo avranno l’opportunità di scoprire il presente, il passato e il futuro del CERN, il più grande laboratorio di fisica delle particelle al mondo. Paola Catapano guiderà i partecipanti direttamente dalle gallerie dell’acceleratore di particelle LHC, svelando i segreti di questa straordinaria infrastruttura scientifica.

Modalità di partecipazione:

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube dell’Istituto.

Interazione:

Durante la diretta, sarà possibile inviare domande nella chat; alcune di queste saranno selezionate e lette dagli studenti per ricevere una risposta dalla relatrice.

Link all’evento: Clicca qui per seguire la diretta

Non perdete questa occasione per esplorare il mondo della fisica delle particelle e del CERN, grazie al racconto appassionante di una delle sue protagoniste!