Visita al Museo Ferrari di Maranello
Lunedì 2 maggio, gli studenti delle classi 4I, 4J, 4M, 3I, 3J e 3L del nostro Istituto, accompagnati dai docenti Marco Sconza, Biagio Monaco, Corrado Campisi e Andrea Serrapiglio, hanno vissuto una giornata indimenticabile al Museo Ferrari di Maranello.
La visita ha combinato laboratori didattici mirati all’innovazione e all’ingegneria con un tour approfondito del Museo Ferrari, immergendo gli studenti nella storia e nella tecnologia del leggendario Cavallino Rampante. Il momento più emozionante? Sicuramente la simulazione del pit-stop di Formula 1, un’esperienza che ha regalato entusiasmo e divertimento a tutti i partecipanti.
Questa giornata ha rappresentato un’occasione unica per avvicinare i ragazzi al mondo dell’automotive di eccellenza, ispirandoli a scoprire le molteplici opportunità che il settore della meccanica e dell’ingegneria può offrire.
Un sentito ringraziamento al Museo Ferrari per l’accoglienza e ai docenti accompagnatori per aver reso possibile questa esperienza formativa e motivante!