Space and Urban Farming: Tecnologie emergenti per un’agricoltura sostenibile
Lunedì 19 aprile alle ore 9:30, gli studenti dell’Istituto “Ciampini-Boccardo” di Novi Ligure hanno avuto l’opportunità di assistere a un intervento di Luca Nardi, agronomo e ricercatore presso il laboratorio di Biotecnologie del Dipartimento di Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoriali dell’ENEA.
Durante l’incontro, intitolato “Space and Urban Farming: tecnologie emergenti per un’agricoltura sostenibile”, Luca Nardi ha esplorato il concetto di orti per ogni spazio, illustrando le tecnologie innovative per coltivazioni sostenibili in ambienti urbani e nello spazio. Gli studenti hanno approfondito temi legati all’uso efficiente delle risorse, alla sostenibilità ambientale e alle nuove frontiere della produzione alimentare.
link all'evento: Luca Nardi
L’evento è stato trasmesso in diretta sul canale YouTube dell’Istituto e ha previsto un momento interattivo: gli studenti hanno potuto porre domande tramite la chat, ricevendo risposte dai relatori. Una preziosa occasione per avvicinare i ragazzi a tematiche di grande attualità, sensibilizzandoli sull’importanza di un futuro sostenibile.