Aprile 2022

Un mese dedicato alla conoscenza e alla legalità.

27 aprile 2022 – “Spazio che Unisce” a Procida, Capitale Italiana della Cultura:

Gli studenti del Ciampini-Boccardo hanno partecipato a una giornata di condivisione culturale e didattica insieme agli istituti I.C. Capraro di Procida e I.C. Oriani-Guarino di Napoli. L’evento, inserito nel progetto “Spazio alla Conoscenza”, ha permesso agli studenti di esplorare il valore della collaborazione tra città e scuole diverse, unendo Nord e Sud attraverso la voglia di conoscenza e crescita comune.

5 aprile 2022 – Incontro con Luisa Impastato:

Nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità e al contrasto delle mafie”, gli studenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con Luisa Impastato, nipote di Peppino Impastato, icona della lotta contro la mafia. L’incontro ha offerto momenti di riflessione sul valore della memoria e sull’importanza dell’impegno civile nella costruzione di una società migliore.

Conclusione

Aprile 2022 è stato un mese all’insegna della conoscenza e della legalità. Gli eventi organizzati hanno dimostrato l’impegno dell’Istituto Ciampini-Boccardo nel promuovere valori fondamentali come la cultura, la collaborazione e il coraggio civile, ispirando gli studenti a diventare cittadini attivi e consapevoli.