15 Maggio 2025 - Greta Cornelli trionfa al Premio Asimov 2025

Martedì 15 maggio 2025, alle ore 13.15, presso il Salone del Libro di Torino, Greta Cornelli, studentessa della classe 3ªP (corso di biotecnologie articolazione sanitaria) dell’IIS “Ciampini-Boccardo” di Novi Ligure, è stata premiata nell’ambito del prestigioso Premio Asimov 2025, riconoscimento nazionale promosso dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e dedicato agli studenti delle scuole superiori.

Greta ha realizzato una delle migliori recensioni dell’opera divulgativa “Quanti? Tanti! Le potenze di dieci e la potenza delle domande” di Sandra Lucente, dimostrando profonda sensibilità, acutezza critica e passione per la cultura scientifica.

Alla premiazione, Greta è stata accompagnata dai docenti Campisi Narciso, che l’hanno seguita e supportata nel suo percorso di analisi e approfondimento del testo.

Questo importante risultato conferma l’eccellenza dell’IIS “Ciampini-Boccardo” nella promozione del dialogo tra scienza e società, valorizzando l’impegno e la dedizione degli studenti nella diffusione della cultura scientifica.

Congratulazioni vivissime a Greta per il meritato successo e per la sua capacità di interpretare con entusiasmo e competenza temi complessi e stimolanti!

Premio.Asimov.2025
Premio.Aimov Premio.Asimov.2025 Premio.Asimov.2025 Premio.Asimov.2025 Premio.Asimov.2025 Premio.Asimov.2025