Marzo 2020
Il mese di marzo 2020 ha segnato l’inizio del progetto “Spazio alla Conoscenza 2.0”, una serie di videoconferenze online che ha permesso agli studenti dell’Istituto “Ciampini-Boccardo” di continuare ad approfondire tematiche scientifiche, anche durante un periodo complesso come quello dell’emergenza sanitaria.
• 26 marzo 2020: Il progetto è stato inaugurato con l’intervento di Letizia Davoli, giornalista scientifica e astrofisica, che ha introdotto gli studenti al programma e alle nuove sfide dell’esplorazione spaziale, dimostrando l’importanza di continuare a sognare e studiare lo spazio.
• 31 marzo 2020: Liliana Ravagnolo, psicologa e Trainer di astronauti, ha tenuto un incontro sull’importanza delle operazioni di missione e del training degli astronauti. Ha raccontato la sua esperienza professionale e approfondito la vita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.
Marzo è stato un mese di svolta, che ha visto il “Ciampini-Boccardo” sperimentare nuove modalità di apprendimento e confermare il proprio impegno verso l’innovazione didattica, anche in tempi difficili.