Ultime NEWS

Una settimana…a scuola di CLIL

L’istituto Ciampini Boccardo ha ospitato nell’ultima settimana di gennaio la Sig.ra Anton Betty che si occupa di ristorazione da più di venti anni nel quartiere multiculturale dell’East London, svolgendo lezioni in lingua inglese nelle classi del bienno e nelle 5e del corso di enogastronomia (5F - 5H) e servizi di sala e vendita (5^ G).

Lunedì 23, gli studenti delle classi 1I, 1P, 2I, 2P e 3L hanno “intervistato” la nostra ospite che ha risposto a tutte le domande e le curiosità sulla sua vita londinese: dal lavoro, alla cucina, al tempo libero e alle relazioni interpersonali, mentre nelle giornate di martedì 24, giovedì 26 e venerdi 27 gennaio, sono stati introdotti argomenti di safety regulations at workplace, allergens in food, manual handling (sicurezza sui luoghi di lavoro, gli allergeni e movimentazione manuale).

Gli studenti hanno seguito con attenzione ed interesse, partecipando attivamente agli incontri. Inoltre, presso l’accogliente sala del Bunet, laboratorio del corso di Enogastronomia e Servizi di sala e vendita, è stato possibile simulare una “gara” a squadre di preparazione di cocktails, al termine della quale la “nostra” Betty, dopo la degustazione e la richiesta di spiegare la preparazione degli stessi, decretava la coppia vincitrice. Per gli studenti dell’Eno una bella prova di abilità, oltre all’impiego delle proprie competenze in lingua straniera.

Betty è rientrata sabato a Londra, poiché il suo incarico da Deputy Manager non le consentiva di avere altri giorni di licenza, ma ci ha lasciato con la promessa di tornare molto presto!

foto_lab_5.jpeg
Foto_lab_4.jpeg