Conferenza Internazionale “Science at North Pole”

5 luglio 2024 – L’IIS “Ciampini-Boccardo” ha avuto l’onore di partecipare alla Conferenza Internazionale “Science at North Pole”, svoltasi presso la sala congressi “E. Fermi” del Viminale a Roma.

Grazie al progetto “Spazio alla Conoscenza”, il nostro istituto è stato invitato a rappresentare il mondo della scuola, contribuendo al dibattito scientifico con un intervento curato da un gruppo di studenti: Gabriele Poggio, Lucas Lo Iacono, Davide Scripcariu, Davide Lanati, Greta Cornelli e Rocca Mia, sotto la guida dei docenti prof. Corrado Campisi, Maria Teresa Lauria e Alessandra Plotegher.

Un confronto internazionale

La conferenza ha visto la partecipazione di prestigiosi Enti di Ricerca, Università e istituzioni provenienti da tutto il mondo, inclusi rappresentanti da USA, Norvegia, Europa del Nord, Svizzera e paesi africani, per confrontarsi su temi legati alla scienza e alle sfide globali legate al Polo Nord.

Durante l’evento, i nostri studenti hanno avuto l’opportunità di proporre domande ai relatori, dimostrando interesse e preparazione su argomenti complessi e stimolanti. È stata un’occasione unica per interagire con esperti di livello internazionale, rafforzando le competenze scientifiche e comunicative.

Un’esperienza indimenticabile

Portare il nostro progetto e rappresentare l’IIS “Ciampini-Boccardo” in un contesto così prestigioso è stato motivo di grande orgoglio per tutta la comunità scolastica. Questa partecipazione sottolinea l’importanza della ricerca, dell’educazione e del dialogo internazionale per affrontare le sfide del futuro.

Video all'evento: Trans Global Car Expedition

Conferenza Internazionale “Science at North Pole”
Conferenza Internazionale “Science at North Pole” Conferenza Internazionale “Science at North Pole” Conferenza Internazionale “Science at North Pole” Conferenza Internazionale “Science at North Pole”