Incontro con Veronica La Regina
📅 Giovedì 14 maggio 2020 alle ore 17:00, l’Istituto “Ciampini-Boccardo” vi invita a un nuovo e imperdibile incontro con Veronica La Regina, ospite di “Spazio alla Conoscenza 2.0”.
Tema dell’Incontro:
“L’accesso allo Spazio oggi è per tutti!”
Veronica La Regina presenterà la Nanoracks Space Outpost Europe srl, con sede a Torino, una società del gruppo XO Markets Holdings Inc, che include Nanoracks LLC (USA), Nanoracks UAE e DreamUp.
Punti Salienti:
• Missione Democratizzazione dello Spazio: rendere l’accesso allo spazio più inclusivo e accessibile.
• Imprese e Innovazione: Con oltre 10 anni di esperienza, Nanoracks ha:
• Lanciato più di 1.000 payload nello spazio orbitale e sub-orbitale.
• Rilasciato oltre 250 CubeSat in orbita.
• Approccio Innovativo: partenariati pubblico-privati con la NASA, open innovation, organizzazione lean e principi di economia circolare.
Scoprite come questa realtà imprenditoriale ha rivoluzionato l’accesso allo spazio, offrendo opportunità senza precedenti a livello globale.
Segui l’Evento:
Collegatevi al Canale YouTube dell’Istituto:
Potrete interagire durante la diretta scrivendo le vostre domande nella chat. Al termine, gli studenti leggeranno i vostri quesiti per ottenere risposte dalla nostra ospite.
Non mancate a questo appuntamento unico!