19 Febbraio 2025 - Incontro con Don Aniello

Per il quarto incontro della quinta edizione del progetto “Educazione alla legalità e al contrasto delle mafie”, mercoledì 19 febbraio 2025 alle ore 10:30,  gli studenti del Ciampini Boccardo incontreranno don Aniello Manganiello un sacerdote napoletano noto per il suo impegno sociale e la lotta contro la camorra. 

Don Aniello è un punto di riferimento per molte persone emarginate e molti giovani che vivono in situazioni difficili, soprattutto nei quartieri più poveri di Napoli, dove la camorra ha radici profonde.

Ha fondato l'Associazione “Ultimi” con l'obiettivo di sostenere e aiutare le persone che provengono da contesti di povertà e di devianza sociale, come giovani a rischio di entrare nel giro della criminalità organizzata. 

L’associazione si pone come un’alternativa positiva alla camorra e alle altre forme di criminalità, promuovendo la cultura della legalità, della giustizia e dell’inclusione sociale.

Il nome "Ultimi" riflette il suo impegno verso coloro che vengono spesso considerati i "più ultimi" dalla società, ma che per Don Aniello sono al centro del suo lavoro pastorale e sociale. 

L’incontro si terrà presso il teatro Paolo Giacometti alle ore 10.30. Parteciperanno all’evento tutte le Classi Seconde, la classe 4B, e il team di Generation STEM.

Don Aniello
Don Aniello Aniello.2025 Aniello.2025 Aniello.2025 Aniello.2025 Aniello.2025