Conclusione della Prima Edizione del Progetto “Educazione alla Legalità e al Contrasto delle Mafie”

4 maggio 2021, presso la palestra dell’IIS “Ciampini-Boccardo” di Novi Ligure, si è svolto l’evento conclusivo della prima edizione del progetto “Educazione alla legalità e al contrasto delle mafie”, che ha visto la straordinaria partecipazione di Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato Paolo Borsellino.

Durante l’incontro, Fiammetta Borsellino, instancabile testimone della ricerca della verità sulle stragi di Capaci e via D’Amelio, ha dialogato con il Dirigente Scolastico, prof. Mario Scarsi, l’On. Senatrice Susy Matrisciano, l’On. Vice Ministra del Ministero dell’Istruzione Barbara Floridia, il sottosegretario alla giustizia Anna Macina, l’avv. Paola Sultana, referente provinciale di Libera Alessandria, e le docenti Valentina Avvento (referente e coordinatrice del progetto) e Rossana Russo.

L’incontro si è svolto nel rispetto delle normative anti-COVID-19, con la partecipazione in presenza di alcune classi, e ha offerto la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming sul canale YouTube dell’Istituto

Fiammetta Borselino

Questa giornata è stata un momento di grande riflessione e condivisione, in cui si è sottolineata l’importanza della memoria, della giustizia e dell’impegno nel contrasto alla criminalità organizzata.

EVENTO FIAMMETTA BORSELLINO 4 MAGGIO 2021