Procida, Capitale della Cultura 2022
Il progetto didattico-divulgativo “Spazio alla Conoscenza” si è trasformato in “Spazio che Unisce” durante una giornata di eventi a Procida Capitale della Cultura 2022, coinvolgendo studenti di diverse città italiane.
Un’esperienza condivisa tra nord e sud
Gli istituti I.C. “Capraro” di Procida, I.C. “Guarino-Oriani” di Napoli e IIS “Ciampini-Boccardo” di Novi Ligure hanno partecipato insieme, unendo studenti e docenti in un percorso di apprendimento e scambio culturale. La giornata ha sottolineato il valore della collaborazione e del desiderio condiviso di Conoscenza, abbattendo le distanze geografiche per creare un’unica comunità scolastica.
Il programma della giornata
Grazie al supporto del Comune di Procida e dell’Assessore Luigi Primario, la sala comunale ha ospitato gli eventi che si sono svolti al mattino e al pomeriggio. Tra momenti di approfondimento e confronto, gli studenti hanno avuto l’opportunità di riflettere sull’importanza della cultura, della scienza e della cooperazione.
Segui gli eventi online
Per chi desidera rivivere i momenti salienti, gli eventi sono disponibili ai seguenti link:
Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti e agli organizzatori per aver reso possibile questa straordinaria esperienza formativa e culturale, 26-29 aprile 2022!
Video utilizzato per la raccolta fondi, per la visita didattica a Procida: Procida 2022