Spazio alla Conoscenza

Il progetto educativo "Spazio alla Conoscenza", prevede un percorso formativo, ricco di esperienze culturali, scientifiche e tecnologiche. Questo progetto didattico-divulgativo, mira  ad avvicinare sempre più appassionandoli gli studenti, a promuovere una forte valorizzazione della personalità, consente di sviluppare argomenti affini alle tematiche correlate al percorso di orientamento didattico. Per questo sarà curata al massimo, con l’apporto di altri colleghi che si rendessero disponibili, il fattore di interdisciplinarietà per ampliare gli interessi personali ed il lavoro in gruppo.

Attraverso diverse attività, quali conferenze con esperti del settore e visite didattiche, oltre ad attività di laboratorio a scuola, si vuole creare un’occasione in più̀ di orientamento formativo ed educativo per gli alunni coinvolti, avvicinandoli oltre al mondo affascinante di tutto ciò che ruota attorno allo Spazio, anche alle STEM.

Il progetto didattico ha ottenuto il patrocinio da parte dell'ASI (Agenzia Spaziale Italiana) e da parte del Comune di Novi Ligure.

Per ogni informazione sul progetto didattico, si può scrivere al team a questo indirizzo: spazio@ciampiniboccardo.edu.it

Cliccando su Spazio alla Conoscenza, si possono visualizzare tutte le conferenze svolte sul Canale Youtube dell'Istituto.

SPAZIO ALLA CONOSCENZA4_V4D1.pdf

Locandine "Spazio alla Conoscenza 4.0"
Articoli su "Spazio alla Conoscenza"
Considerazioni Ministeriali sul progetto didattico