Progetto Legalità

A conclusione della prima edizione del progetto Educazione alla legalità e al contrasto delle mafie”, martedì 4 maggio 2021 alle ore 9, sarà a Novi Ligure, presso la palestra dell' IIS “Ciampini-Boccardo”

Fiammetta Borsellino

figlia del magistrato Paolo Borsellino e instancabile testimone della ricerca della verità sulle stragi di Capaci, 23 maggio 1992, e di via D'Amelio,19 luglio 1992.

Dialogano con la Fiammetta Borsellino il Dirigente Scolastico prof. Mario Scarsi, l’On. Senatrice Maria Assunta Matrisciano, l’On. Vice Ministra del MIUR Barbara Floridia, la Referente provinciale di Libera Alessandria avv. Paola Sultana, la Referente e coordinatrice del progetto prof.ssa Valentina Avvento e la prof.ssa Rossana Russo docente di Lettere.

L'appuntamento, che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid, rivolto a tutti gli studenti dell’istituto oltre che aperto a tutti coloro che volessero seguirlo in diretta streaming sul canale youtube dell’Istituto, si svolgerà con la sola rappresentanza di alcune classi in presenza con distanziamento ed utilizzo dei dispositivi di protezione obbligatori.